Scuola di speleologia "Citta' di Lecce"

Presso la sede del G.S.L. 'Ndronico, la Scuola di Speleologia "Città di Lecce" organizza corsi di 1° e 2° livello, omologati dalla Società Speleologica Italiana (S.S.I.). Essi hanno l’obiettivo di promuovere e diffondere l’attività speleologica, sia dal punto di vista prettamente tecnico che da quello scientifico, con particolare attenzione alla tutela e salvaguardia delle aree carsiche.

I corsi di Speleologia vengono tenuti da Istruttori di Tecnica, di comprovata esperienza e capacità, membri della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana.

Gli allievi sono coperti da un'assicurazione individuale e vengono dotati di supporti didattici ed adeguata attrezzatura personale, necessaria per la progressione in grotta.

La parte teorica del corso si svolge, durante la settimana, presso la sede del G.S.L. ‘Ndronico e riguarda argomenti di carattere tecnico e scientifico, come la progressione su corda, il fenomeno carsico, la vita animale e vegetale nelle grotte, cartografia, topografia, ecc..

La parte pratica si svolge invece, la domenica, in parete (palestra di speleologia) o in grotta.

Per informazioni e/o iscrizioni, presso la sede, il martedì e venerdì dalle ore 21,00 alle ore 22,30.

Condividi
2017  'Ndronico  © RIPRODUZIONE RISERVATA