image1 image2 image3

Spelaion Puglia 2013

Il XVIII Incontro Regionale di Speleologia, organizzato dalla Federazione Speleologica Pugliese in collaborazione con il Gruppo Ricerche Carsiche di Putignano, si terrà nei giorni 13, 14 e 15 Dicembre 2013 nella splendida cornice della Grotta del Trullo ed aree esterne annesse a Putignano.

Spelaion rappresenta un'occasione di incontro per gli speleologi pugliesi ed un'opportunità di divulgazione della attività speleologica regionale.

Questa tre giorni speleologica putignanese, sarà caratterizzata da mostre, riunioni, proiezioni, relazioni scientifiche, escursioni e, naturalmente, incontri conviviali.

www.fspuglia.it/Spelaion.html

 

 

 

DOVE FINISCE LA TERRA

Sabato 29 Giugno 2013 il Gruppo Speleologico Leccese 'Ndronico presenta un workshop pubblico di arrampicata sportiva nella Sala Conferenze del palazzo del CONI, in Via Calasso 1, alle ore 21.00 (Palazzo Agenzia dell'Entrate).

 

Il workshop di arrampicata sportiva ha lo scopo di far conoscere e diffondere nel Salento questa nuova disciplina sportiva. Il Gruppo Speleologico Leccese N'dronico presenterà l'attività di arrampicata svolta nel territorio leccese, inserendola in un contesto più ampio grazie all'aiuto degli ospiti del panorama internazionale dell'arrampicata sportiva che interverranno nel corso della serata.

  

Ospiti e interventi della serata:

- Davide Schiantarelli, organizzatore del “Salento Climbing Fest” che si terrà in Località “Ciolo” dal 26 agosto al settembre 2013;

- Associazione “Ragni di Lecco” che illustreranno la storia dell'arrampicata sportiva;

- Giovanni Ongaro “Guide della Val di Mello” che racconterà la storia delle spedizioni di arrampicata nel mondo;

- Graziano Montel della palestra “K2” di Putignano (BA) presenterà l'arrampicata nel Sud Italia;

- Antonio Pagliara del Gruppo Leccese “N'dronico” presenterà l'arrampicata nel Salento.

Presentazione dell'attivita' "arrampicata sportiva"

Giovedì 20 giugno 2013 alle ore 19:00 presso il Museo Faggiano di Lecce, il Gruppo Speleologico Leccese 'Ndronico organizza un incontro pubblico per presentare la disciplina dell'arrampicata sportiva e, a coronamento di un anno di vita della sezione di arrampicata sportiva, verrà presentata l'attività svolta sia indoor che outdoor.

 

Con lo spirito poi di diffondere e far conoscere sempre più questa entusiasmante disciplina e gli eventi ad essa correlati, in occasione di questo incontro, Davide Schiantarelli, organizzatore del "Salento climc fest", in programma dal 26 agosto al 1° settembre 2013 in Località Ciolo, presenterà l'evento già visibile su www.salentoclimbingfest.com.

ITINERARI CULTURALI “LECCE STORICA” 21/04/2013 - 12/05/2013

Il Gruppo Speleologico Leccese 'Ndronico, in collaborazione con il Comune di Lecce - Assessorato al Turismo e lo studioso Gianni Binucci, organizza 6 passeggiate culturali nella "Lecce Storica". Saranno effettuati 5 itinerari tra chiese e monumenti, più la visita al Cimitero monumentale di Lecce.

Relatore: lo storico Gianni Binucci.

 

Leggi tutto...

Serata GEOTREK

Venerdì 19 aprile 2013, nella nostra sede avremo il piacere di ospitare il Geo Trek di Castellana Grotte, per una serata all'insegna del come vivere l'escursionismo a 360°, come propone proprio una nota rivista. L'iniziativa vuole essere, un apripista, almeno per quel che ci riguarda come associazione, ad ulteriori e più approfonditi incontri di carattere tecnico, scientifico ed organizzativo. La serata è come sempre aperta a tutti.

Il Presidente
 
 
 
 
 
 
 
2020  'Ndronico  © RIPRODUZIONE RISERVATA